Corsi regolari A2, B1, B2, C1

Sono ammessi ai corsi:

• studenti stranieri dei programmi di scambio (Erasmus+, Overseas, ICM, ecc.)
  • studenti stranieri iscritti al primo anno di un corso di laurea o Master presso l’Ateneo
  • ospiti stranieri dell’Ateneo coinvolti in progetti di scambio internazionale (assegnisti, borsisti, dottorandi, specializzandi, ricercatori e docenti)
ATTENZIONE! Per essere ammessi ai corsi regolari, gli studenti devono superare il test di piazzamento obbligatorio. In caso di non superamento del test, gli studenti saranno invitati a svolgere il corso A1 online in autoapprendimento o, se disponibile, un corso A1 in presenza. Si precisa che i corsi A1 non danno CFU.

I livelli di insegnamento dei corsi regolari (con crediti) sono: A2 - B1 – B2 – C1 (secondo i parametri del Quadro comune di riferimento del Consiglio di Europa).

Ogni corso prevede:

• 36 ore di lezioni frontali (due incontri alla settimana)
  • 14 ore di attivitą online in autoapprendimento

Gli studenti sono tenuti a frequentare l’80% delle lezioni, partecipare alle attivitą di classe ed eseguire i compiti assegnati dall’insegnante.

I corsi prevedono un esame finale scritto e orale. L’esame scritto testa le competenze di comprensione e di produzione scritta attraverso la lettura di un testo, domande aperte sullo stesso, produzione scritta di un breve testo, oltre allo svolgimento di una componente strutturale sulle competenze sintattico-lessicali.

CALENDARIO CORSI REGOLARI A.A. 2023-2024

Primo semestre :

• test di piazzamento obbligatorio: 27 settembre 2023 (pagina dedicata al test)
  • calendario: dal 2 ottobre a dicembre 2023
  • esame finale: dicembre 2023 oppure gennaio 2024

SEDE: Largo Sant'Eufemia 19, Modena

INSEGNANTE: Dott.ssa Mirella Pederzoli

Secondo semestre :

• test di piazzamento obbligatorio: 26 febbraio 2024 (pagina dedicata al test)
  • calendario: dal 4 marzo a giugno 2024
  • esame finale: giugno 2024

SEDELargo Sant'Eufemia 19, Modena

INSEGNANTEDott.ssa Mirella Pederzoli

GRUPPI E ORARI_II SEM. 2023/24

Si pregano gli studenti di prendere visione del materiale di riferimento all'interno del file, sotto l'orario di ogni gruppo.

Per informazioni scrivere a corsi.italiano@unimore.it